Chi siamo

Chivasso, una città di 27.000 abitanti, Porta del Canavese e del Monferrato, Capoluogo del suo territorio, sede del secondo più grande mercato del Piemonte, crocevia stradale e ferroviario.

Un contesto attraente, ospitale e vivace che vuole essere sempre più vicino alle persone: nasce con questo spirito ViViChivasso.it, per raccontare gli eventi, le opportunità, le idee di una città (e di un territorio) che ogni giorno vogliono aprirsi al mondo e creare nuove iniziative.

ViviChivasso.it vuole essere una “piazza virtuale” un luogo di “digitalizzazione” per tutti:

  • Per chi parte da zero
  • Per integrare la presenza di chi ha già siti, e-commerce e pagine social
  • Per sostenere l’economia locale anche dopo la fine delle limitazioni in corso e per supportare ulteriormente la ripartenza del territorio

La vetrina è un servizio per tutta la città di Chivasso: non serve solo per trovare i negozi, è un luogo dove poter fare una dedica o un saluto, dove poter vedere il meteo e altre informazioni che si aggiungeranno nel tempo.

Tra i principali “motori” dell’iniziativa c’è ASCOM che:

  • coordina le attività di sviluppo del portale
  • cura le relazioni istituzionali
  • promuove le adesioni al portale

ViviChivasso.it nasce come "un progetto di Ascom Chivasso - La Grande Vetrina" ma l’obiettivo del dell’iniziativa non è di natura autoreferenziale, vuole cioè aprirsi al mondo produttivo e al commercio locali, con il contributo di tutte le forze civili del territorio e naturalmente con la condivisione e il patrocinio della Città di Chivasso.

In ViviChivasso.it trovano la loro naturale presenza tutte le “partite iva” aventi sede legale o unità locale in Chivasso, e ogni impresa potrà aggiornare in autonomia la scheda con i propri recapiti.

Questo è un progetto "open source" che potrà espandersi ulteriormente grazie anche al tuo contributo!

Se sei un’attività, aggiorna oppure inserisci i tuoi dati utilizzando il pulsante “ISCRIVITI”