Dopo lo straordinario successo ottenuto dal concerto per la festa della donna, Chivasso in Musica propone per martedi 21 Marzo, alle ore 21, il Concerto di Primavera.
Si terrà nella Chiesa di San Giorgio di Cernica della Comunità Ortodossa Rumena, con la partecipazione del Comitato di Chivasso della Croce Rossa Italiana presieduto da Bruno Borsano.
La Chiesa che è dotata di ampio parcheggio per le autovetture, si trova in via Baraggino ed è comodamente raggiungibile dall'uscita Chivasso Centro dell'autostrada Torino-Milano.
L'appuntamento concertistico avrà quale protagonista l'Ensemble vocale NOX che è formato da: Francesca Lo Verso, Giulia Bonagura, Alessandro Papini, Davide Galleano e Davide Sacco. Il programma interamente dedicato alla musica vocale sacra a cappella del '500, permetterà al pubblico di ascoltare composizioni in lingua latina (sul programma di sala sarà disponibile la traduzione in Italiano) di Gallus, De Victoria, Praetorius, Palestrina, Lassus, Da Viadana e Tye.
Il percorso di questo concerto che prende vita, non a caso nel primo giorno di Primavera, fa seguito alla lunga notte invernale in cui abbiamo atteso la venuta del Figlio di Dio. L'arrivo della Primavera ci farà apprezzare la calda luce del sole, la nuova vita della Resurrezione. Un viaggio musicale, quindi, dalla forte connotazione spirituale che ci permetterà di scoprire la religiosità del Rinascimento europeo.
Come di consueto l'ingresso sarà con libera offerta.
Per info: www.associazionecontatto.it
info@associazionecontatto.it
Social: Facebook & Instragram