Eventi

Spettacolo teatrale "Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi"

Quarta e ultima seratea del Concorso Teatrale Internazionale "Città di Chivasso" 2020
Dal 25/09/2021 al 25/09/2021
Teatro "Carletti" (Orarorio, via dell'Asilo - Chivasso)

Sabato 25 settembre alle ore 21, serata conclusiva del IV Concorso Teatrale Internazionale "Città di Chivasso" 2020, organizzato dall'Officina Culturale APS, con il contributo del Comune di Chivasso.

La compagnia teatrale TeatrOltre di Sciacca (AG), porta in scena sul palco del Teatro Carletti una storia di forte denuncia sociale: "Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi", di e con Franco Bruno.

Lo spettacolo si ispira a un tragico fatto accaduto a Palermo il 23 settembre 1983, quando la giovane Lia Pipitone viene fatta uccidere dal padre perchè i comportamenti della figlia stavano mettendo a disagio lui e la cosca mafiosa a cui egli apparteneva. Oggi, sul palco, il padre della ragazza tenta di spiegare, a suo modo, le ragioni che l'hanno condotto a quella ignobile e assurda decisione.

Al termine della serata avrà luogo la premiazione del Concorso.

Costo del biglietto: intero €10, ridotto per soci UniTrè€7.

Per l'ingresso in sala sono necessari il Green pass e la prenotazione, fino a 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, al nr. 333 4249498 o tramite mail a officinaculturale.chivasso@gmail.com.

L'ingresso senza prenotazione potrà avvenire previa verifica, alla cassa, dei posti ancora disponibili in sala.